Alle ore 14.00 di oggi, venerdì 14 novembre, il fiume ha raggiunto la quota di mt. 7,27.

Durante la mattinata la crescita è stata nell’ordine di 3 cm. l’ora.

Si prevede il colmo di piena nella tarda serata con quota massima intorno a mt. 7,40.

Continuano le operazioni di sorveglianza e controllo delle arginature da parte del Gruppo Volontari della Protezione Civile Eridanus.

Attualmente non si prevede la chiusura del Ponte Boretto/Viadana.

Ricordiamo che il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) sarà attivo in via continuativa;

si consiglia di rivolgersi allo stesso per informazioni e per segnalare tutte le situazioni che potrebbero presentare potenziali rischi. Telefono: 0522/963725-726.

Il personale comunale continua ad essere impegnato nelle attività di monitoraggio e, in collaborazione con i volontari del Gruppo di Protezione Civile, saranno attivate le azioni di sorveglianza e di controllo delle arginature.

Non si rilevano al momento particolari criticità e si invita la cittadinanza a collaborare al fine di evitare inutili pericoli

Massimo Gazza