Alle ore  17  di oggi,  domenica  27  novembre,  il fiume ha raggiunto la quota di mt. 5,72 all’idrometro di Boretto,  in linea con le previsioni.

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile ha diramato l’allerta n. 120/2016,  che prevede un ulteriore aumento delle quote idrometriche  nelle prossime ore confermando le valutazioni previsionali  di AIPO, con il passaggio del  colmo di piena, nella sezione di Boretto per il pomeriggio di domani (lunedì).

Il Comune ha emesso il  provvedimento di messa in sicurezza delle attività produttive in zona Lido Po come previsto dal  Piano Comunale  di Protezione Civile.

Rimane operativo il  Centro operativo comunale (COC) al quale  ci si può rivolgere per avere informazioni e per segnalare  tutte le situazioni che potrebbero  presentare potenziali rischi telefonando al numero 0522/963725.

Non si rilevano al momento particolari criticità e si invita la cittadinanza a collaborare al fine di evitare inutili pericoli.

Massimo Gazza