da martedì 27 giugno appuntamento per il cinema sotto le stelle tra Boretto e Brescello.

CINEMA ESTIVO BRESCELLO 2017
Biglietto Euro 3 (ingresso gratuito per i ragazzi fino a 6 anni)

martedì 11 luglio ore 21.30  (piazza Mingori)
LA MIA VITA DA ZUCCHINA
Un film di Claude Barras.
Animazione, durata 66 min. – Svizzera, Francia 2016. – Teodora Film
Protagonista è un bambino di 9 anni soprannominato Zucchina, che dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all’amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca la dolce Camille, riuscirà a superare ogni difficoltà, abbracciando infine una nuova vita.

martedì 18 luglio ore 21.30  (piazza Mingori)
SING STREET
Un film di John Carney.
Con Lucy Boynton, Maria Doyle Kennedy, Aidan Gillen, Jack Reynor, Kelly Thornton.
Drammatico, durata 106 min. – Irlanda 2016. – Bim Distribuzione
Conor vive nella Dublino degli anni Ottanta, circondato da una famiglia disfunzionale e da un Paese immobilizzato dalla crisi. L’incontro con l’aspirante modella Raphina lo spingerà a fondare una band con i suoi compagni di scuola e a inseguire il sogno di fuggire a Londra per crearsi una nuova vita.

martedì 25 luglio ore 21.30  (piazza Mingori)
QUALCOSA DI NUOVO
Un film di Cristina Comencini.
Con Paola Cortellesi, Micaela Ramazzotti, Eduardo Valdarnini, Eleonora Danco.
Commedia, durata 93 min. – Italia 2016. – 01 Distribution
Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l’Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse.

CINEMA ESTIVO BORETTO 2017
Biglietto Euro 3 (ingresso gratuito per i ragazzi fino a 6 anni)

giovedì 13 luglio ore 21.30   (località Museo del PO – Cantieri del Genio)
LA LUCE SUGLI OCEANI
Regia di Derek Cianfrance.
Con Michael Fassbender, Alicia Vikander, Rachel Weisz, Jack Thompson, Bryan Brown.
Drammatico – USA, Nuova Zelanda, 2016, durata 133 minuti – Eagle Pictures
I coniugi Sherbourne (Michael Fassbender e Alicia Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace.

giovedì 20 luglio ore 21.30  (spazio estivo Giardino Piscine)
LA PAZZA GIOIA
Un film di Paolo Virzì.
Con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini.
Commedia, durata 118 min. – Italia 2016. – 01 Distribution
Beatrice Morandini Valdirana è una chiacchierona istrionica, sedicente contessa e a suo dire in intimità coi potenti della Terra. Donatella Morelli è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa, che custodisce un doloroso segreto. Sono tutte e due ospiti di una comunità terapeutica per donne con disturbi mentali, entrambi classificate come socialmente pericolose. Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità in quel manicomio a cielo aperto che è il mondo dei sani.

giovedì 27 luglio ore 21.30  (spazio estivo Giardino Piscine)
LA TARTARUGA ROSSA
Regia di Michael Dudok de Wit.
Animazione – Francia, Belgio, 2016, durata 80 minuti – Bim Distribuzione
La Tartaruga Rossa racconta le grandi tappe della vita di un essere umano, attraverso la storia di un naufrago su un’isola deserta popolata di tartarughe, granchi e uccelli.

Programma Cinema Sotto le Stelle estate 2017