Il colmo di piena è stabile e dovrebbe iniziare la fase di calo nelle prossime ore.

Volontari e tecnici AIPO stanno monitorando il fronte arginale e le relative criticità legate ai fontanazzi. In particolare sono in corso le operazioni di messa in sicurezza del fontanazzo individuato in zona prospicente il porto di Pieve Saliceto.

Il Sindaco, valutato il parere delle Autorità, nel corso del CCS svoltosi in serata, ha dato indicazione di sospendere il mercato previsto per giovedì 28.11.19.

Il passaggio della piena del fiume Po prevede infatti il costante presidio e monitoraggio delle forze di Polizia Locale.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Boretto rimarranno aperte.

Il ponte di collegamento Boretto-Viadana potrà essere riaperto solo dopo l’abbassamento al di sotto della soglia 3 (7,50 m): potrebbe essere raggiunta in tarda mattinata o nel pomeriggio di domani 28.11.19.

PER SEGNALAZIONI O INFORMAZIONI E’ POSSIBILE CONTATTARE IL NUMERO DEL CENTRO OPERATIVO COMUNALE (COC): 0522 963725