Su indicazione della Regione Emilia Romagna, stante la situazione straordinaria, ed in relazione alla esigenza di diluire l’accesso del pubblico agli sportelli onde evitare eccessive concentrazioni, i Comuni continueranno a raccogliere le domande anche oltre la scadenza naturale del bando (28 febbraio 2020), registrando comunque la data di presentazione. In attesa di nuove disposizioni vi invitiamo a rimanere costantemente aggiornati dal sito.

Arriva il contributo affitti messo in campo dalla Regione Emilia Romagna.

Si tratta di un importante aiuto per le famiglie con Isee compreso fra i 3 mila e i 17.154 euro, titolari di un contratto di locazione registrato e residenti nel comune di Boretto.

Le domande possono essere presentate sino a data da destinarsi.

Il contributo è pari alla somma fissa di 3 mensilità per un massimo di € 1.500,00. L’assegnazione del contributo avverrà scorrendo la graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

La graduatoria ha un ambito sovra comunale e comprende le domande di tutti i Comuni dell’Unione dei Comuni Bassa Reggiana: Boretto, Brescello, Gualtieri, Guastalla, Luzzara, Novellara, Reggiolo, Poviglio.

La domanda per l’ammissione all’erogazione dei contributi deve essere presentata unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Boretto scaricabili al link ed in distribuzione presso l’Ufficio Relazione con il Pubblico (U.R.P.) il lunedì – mercoledì dalle 10.00 alle 13.00 oppure presso lo Sportello Sociale il martedì – giovedì dalle 10.00 alle 12.30 e il sabato dalle 9.00 alle 12.30.