✅ Su preziose indicazioni della Regione Emilia Romagna sono stati attivati 38 centri per l’impiego sparsi su tutto il territorio regionale per cercare di risolvere velocemente il problema della carenza di manodopera generata dal Covid-19.

✅ Opportunità innanzitutto per 135 mila cittadini iscritti nei Centri per l’impiego e attualmente in cerca di occupazione che stanno usufruendo di reddito di cittadinanza, prestazioni di sostegno al reddito e cassa integrazione.

✅ Il portale “Lavoro per te”, che fa capo all’Agenzia regionale del lavoro ed è realizzato in collaborazione con le Province e i Centri per l’impiego, si occuperà di incrociare domanda e offerta di lavoro online per aiutare le aziende agricole del nostro territorio nella ricerca e reclutamento di mano d’opera stagionale.