Seguici su
cerca

Incontriamoci al cinema

dal 24 settembre 2023 al 29 settembre 2023

Appuntamenti al Cinema Teatro del Fiume tra Settembre ed Ottobre 2023

Argomenti

Domenica 24 Settembre ore 18:00

L'ordine del tempo - Un cast corale, un gruppo di amici che si ritrovano in una villa sul mare mentre incombe una minaccia sulla prosecuzione della vita umana sulla Terra.

Adattamento di Liliana Cavani del libro del fisico Carlo Rovelli con Alessandro Gassmann, Claudia Gerini, Edoardo Leo.

Domenica 1 Ottobre ore 18:00

Rapito - Un film di Marco Bellocchio sulla storia vera del rapimento di Edgardo Mortara nel 1858. Un horror di possessione, in cui il demone è la Chiesa cattolica.

Domenica 15 Ottobre - ore 18:00

As Bestas - L'arrivo di una coppia di francesi all'interno di un villaggio delle campagne spagnole sconvolge gli equilibri degli abitanti del posto. Gli 'stranieri' diventano bersaglio di insulti e poi di minacce sempre più temibili.

Con nove premi Goya e un César, As Bestas (da a rapas das bestas, il nome della festa popolare in cui i giovani maschi galiziani affrontano a mani nude i cavalli selvaggi per sottoporli alla tosatura della criniera) racconta il fallimento di una possibilità di convivenza umana in un crescendo di ostilità e ferocia.

Domenica 22 Ottobre - ore 18:00

La bella estate - Film del 2023 scritto e diretto da Laura Lucchetti, è l'adattamento cinematografico dell' omonimo romanzo di Cesare Pavese. 

È il racconto dell’inevitabile perdita dell’innocenza ma anche della scoperta del proprio corpo, del desiderio e del cambiamento.

Domenica 29 Ottobre ore 18:00

Patagonia - Amore, dipendenza, illusioni, bugie e speranze nel film di Simone Bozzelli: è sognando la libertà della Patagonia che Yuri e Agostino partono per un viaggio di autodeterminazione che si trasformerà però in un delirio di controllo e prigionia.