Alberiamoci

11 settembre 2021

Inaugurazione del bosco didattico e visita all'impianto di SABAR

11 settembre 2021

Quando e dove

Sabato 25 Settembre 2021 alle ore 10:00 sarà inaugurato il ” Bosco didattico” di Sabar presso l’impianto di via Levata 64, a Novellara (RE).
La manifestazione è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e dall’Unione Bassa Reggiana.

L’evento si terrà all’aperto nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.

È obbligatoria la prenotazione poiché i posti disponibili sono contingentati.

Il progetto

Nel nuovo parco didattico di Sabar, che occupa una superficie di terreni agricoli di 9.600 metri quadrati destinati a bosco permanente, hanno trovato posto 1.118 piante di diverse essenze.

In questo nuovo parco saranno realizzati progetti di didattica per bambini dalle scuole dell’infanzia alle classi superiori e di educazione e sensibilizzazione ambientale di cittadini adulti.

Oltre alla presentazione del Bosco didattico i partecipanti potranno ritirare una pianta, previa prenotazione, da mettere a dimora nel proprio giardino o spazio verde. L’iniziativa inserita nell’ambito del progetto regionale “Mettiamo radici per il futuro”  mira a trasformare l’Emilia Romagna nel ‘Corridoio Verde d’Italia” viene rilanciata da Sabar per sensibilizzare la popolazione sui temi della biodiversità e sostenibilità ambientale e contribuire ad aumentare i polmoni verdi nel nostro territorio.

Per info:

Ecosapiens tel 0522 343238