Misure a sostegno del popolo afgano

05 ottobre 2021

L’attenzione del Consiglio Comunale nei confronti del popolo afgano in seguito al ritorno del potere talebano in particolar modo nei confronti delle donne che rischiano di perdere le libertà conquistate nel corso dell'ultimo ventennio.

05 ottobre 2021

ODG: MISURE A SISTEGNO DEL POPOLO AFGHANO

Durante l'ultimo Consiglio comunale di Giovedì 30 Settembre, abbiamo presentato un ODG dal titolo ‘Misure a sostegno del popolo afghano’ (approvato all'unanimità). Cronaca quotidiana è la condizione di privazione di ogni diritto che affligge la popolazione afghana in seguito al ritorno del potere talebano. In particolare nei confronti della popolazione femminile, che si vede ora privata dei diritti faticosamente conquistati. Con questo atto, oltre a  esprimere la nostra solidarietà al popolo afgano, abbiamo voluto impegnare la Giunta a sostenere progetti di accoglienza attraverso partnerships con associazioni locali col fine di favorire l’inclusione sociale tramite l’inserimento in progetti di volontariato e in realtà lavorative. Crediamo inoltre, in un'ottica di inclusione, sia importante creare momenti di incontro con la cittadinanza che possano essere spunti di approfondimento riguardo realtà a noi così lontane.

Gruppo consiliare “ViviAmo Boretto”