Seguici su
cerca

Servizi - Tributi e finanze

Pagamenti, domande e iscrizioni, contributi e graduatorie, segnalazioni, autorizzazioni e concessioni, certificati e dichiarazioni, servizi pubblici.

Tutti i servizi

Immagine
Tassa sui Rifiuti - TARI

La Tassa sui Rifiuti - TARI è la tassa che viene pagata sui rifiuti prodotti.

Immagine
Addizionale Comunale Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche - IRPEF

L’addizionale comunale all’IRPEF è un’imposta che si applica al reddito complessivo determinato ai fini dell’IRPEF nazionale ed è dovuta se per lo stesso anno risulta dovuta quest’ultima.

Immagine
Tributo per i Servizi Indivisibili - TASI

Con la Legge di Bilancio 2020 - Legge 27 dicembre 2019, n. 160, è stata abrogata la TASI ed è stata istituita la nuova IMU 2020, per ulteriori informazioni consulta la pagina "Imposta Municipale Propria - IMU".

Immagine
Imposta Municipale Propria - IMU

L'Imposta Municipale Propria - IMU, è un tributo istituito nel 2011 e si paga a livello comunale sul possesso dei beni immobiliari.

Immagine
FatturaPA - Fatturazione Elettronica

Consulta i codici degli uffici comunali per la fatturazione elettronica. Scopri cos'è il sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione.

Immagine
Sportello Unico Attività Produttive

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) : da qui gli imprenditori possono avviare o sviluppare un’impresa e ricevere tutti i chiarimenti sui requisiti, la modulistica e gli adempimenti necessari.

Immagine
PagoPA - Pagamenti on line

Utilizza il canale di pagamento verso la Pubblica Amministrazione.

Immagine
Canone Unico Patrimoniale

Il Canone Unico Patrimoniale di cui ai commi 816-836 della Legge 160/2019 e il Canone Mercatale di cui ai commi 837-847 della Legge 160/2019 è stato istituito con Delibera di Consiglio Comunale n. 4 del 29/01/2021, decorre dal 1 gennaio 2021 ed ha sostituito i seguenti prelievi: - Canone di occupazione di spazi ed aree pubbliche (COSAP) - Imposta comunale sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni