Descrizione estesa
Per l’ammissione, i richiedenti dovranno avere conseguito il diploma di istruzione superiore nell’a.s. 2024 – 2025 ottenendo un giudizio globale non inferiore a 85/100
La domanda di ammissione dovrà essere inviata alla Segreteria della sede Avis di Guastalla (RE) tramite posta elettronica al seguente indirizzo: avis-guastalla@libero.it o consegnata personalmente presso la sede Avis del proprio comune o frazione di residenza.
Scadenza: entro le ore 12:00 del giorno 20 settembre 2025
Documentazione necessaria:
- Domanda in carta semplice, utilizzando il modello Aviso da richiedere alla sede del Comune o frazione di residenza o via e-mail all’indirizzo avis-guastalla@libero.it oppure scaricandolo online.
- Certificazione del conseguimento della maturità nell’a.s. 2024-2025 con relativo punteggio d'esame.
- Eventuale certificazione attestante attività di volontariato presso Avis e/o altre Associazioni o Enti.
La graduatoria sarà stilata in base ai seguenti criteri:
- Lode nel punteggio finale: punti 2.
- Attività di volontariato certificata: da 1 a 4 punti a discrezione della Commissione valutatrice.
- Iscrizione presso una qualsiasi Associazione Comunale Avis: punti 2 per effettuazione delle analisi di idoneità, punti 3 per la prima donazione di sangue o plasma.
In caso di parità la Commissione terrà conto del maggior voto conseguito all’esame di maturità.