Demenza, ma NON da soli

dal 19 novembre 2022 al 26 novembre 2022

Gli aspetti della malattia, le necessità assistenziali, i possibili aiuti

Incontri informativi e campagna delle Noci della Memoria

Novembre prosegue con nuovi interessanti appuntamenti: un ciclo di incontri informativi sul tema delle demenze presso la Casa della Salute di Montecchio e una nuova serata dello spettacolo "La Costanza dell'Ombra" al Teatro Metropolis di Bibbiano.

Tornano inoltre la campagna delle Noci della Memoria, quest'anno a sostegno dei nostri percorsi di musicoterapia e il Temporary Store di Zonta Club a sostegno di AIMA in via Emilia S. Stefano.

Sabato 19 Novembre 2022

Al via nuovi momenti informativi sul tema delle demenze aperti a tutta la cittadinanza, in cui potremo creare spazi di conoscenza e approfondimento, condivisione, discussione. Tutti gli incontri si terranno presso la Casa della Salute, Sala Convegni DSP 2° piano, Via Saragat 11, Montecchio Emilia.

Saranno presenti agli incontri i professionisti che operano nei Servizi socio-sanitari del Distretto di Montecchio e gli operatori e volontari di AIMA Reggio Emilia.

Il primo incontro si terrà sabato 19 novembre 2022 alle ore 9.30: UN PERCORSO MUTEVOLE. FASI DI MALATTIA E BISOGNI EMERGENTI. Ne parleremo con i professionisti del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell' Azienda Usl - Irccs di Reggio Emilia: Chiara Finelli (Geriatra) e Simona Zanichelli (Infermiera).

Partecipazione gratuita su iscrizionecompila il modulo online oppure chiama o invia un messaggio Whatsapp al numero 333 1873840.

Giovedì 24 Novembre 2022

Le socie di Zonta Club International questo Natale con grande generosità ripropongono il Temporary Store in via Emilia Santo Stefano 14 a Reggio Emilia con bellissimi vestiti vintage e oggettistica per raccogliere fondi a sostegno di AIMA Reggio Emilia.

Il Temporary Store sarà inaugurato giovedì 24 novembre in occasione della Festa di San Prospero, Santo Patrono di Reggio Emilia. Rimarrà aperto fino al 6 gennaio 2023.

PS: fino ad esaurimento scorte presso il Temporary Store troverai anche le deliziose Noci della Memoria di AIMA!

Sabato 26 Novembre 2022

Dopo il grande successo al Teatro Comunale di Bagnolo e al Circolo Kaleidos di Poviglio, sabato 26 ti aspettiamo per una terza serata dello spettacolo "La Costanza dell'Ombra" al Teatro Metropolis di Bibbiano alle ore 21:00.

“Assieme a Lisa, ricercatrice farmaceutica, e Pietro, professore di una clinica universitaria, vive il padre di lei, Lino, persona con Alzheimer. Lino è rimasto solo dopo che la moglie, Alma, se n’è andata di casa una volta scoperta la demenza del marito. Immersi in una quotidianità fatta di impegni di lavoro, imprevisti e piccoli problemi, la loro vita trascorre tra luci e ombre, tra emozioni e dubbi, tra gioie e dolori”.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà destinato alle attività di AIMA. Per prenotare il tuo posto, invia un messaggio al numero 333 1873840 o una mail a comunicazione@aimareggioemilia.it

Le noci della Memoria

Sono tornate le Noci della Memoria, quest’anno a sostegno dei percorsi di musicoterapia di AIMA Reggio Emilia rivolti a persone con demenza.

Con una donazione minima di 8 Euro potrai ricevere un sacchetto di noci da 500 g.

Abbiamo scelto come sempre noci provenienti dall’Emilia-Romagna, per l’ottima qualità di questo prodotto italiano e per sostenere gli agricoltori della nostra regione.

Attraverso il modulo di prenotazione puoi scegliere la consegna a domicilio o il ritiro presso: lo stand in piazza Fontanesi di giovedì 24 novembre per San Prospero; la nostra sede di Albinea; il Temporary Store in via Emilia S. Stefano; lo stand al Mauriziano di domenica 11 dicembre.

Per prenotare puoi compilare il modulo online oppure chiamare o inviare un messaggio Whatsapp al numero 333 1873840.