La Natura attraverso gli elementi....

dal 04 maggio 2024 al 18 maggio 2024

...ecologia e storia della natura

Il laboratorio

La Galleria Prospettiva16 di Boretto (RE) ha il piacere di ospitare presso i propri locali di Via Trieste 2/m il lavoro del laboratorio di fotografia condotto presso l’istituto comprensivo di Gualtieri nei plessi di Boretto (Primaria e Secondaria di primo grado).

Progetto fotografico di fotografia IBRIDA, CIANOTIPIA, STAGED PHOTOGRAPHY E LUMEN PRINT.

I temi

Come veri proto-fotografi i ragazzi hanno ricostruito degli scenari naturali pensando al futuro, alla tematica ecologica e dei cambiamenti sociali influenzati dall’ambiente, utilizzando la tecnica del lumen print e della cianotipia, imprimendo direttamente i materiali sulla carta fotosensibile.

Un gruppo di classi della secondaria ha sviluppato temi epici riletti in chiave naturale con processi di invecchiamento con i fondi del caffè.

Dove e quando

Dal 4 al 18 maggio c.a. dalle 16:00 alle 19:00 presso La Galleria Prospettiva16 di Boretto (RE) via Triestre 2/m a Boretto.

Inaugurazione sabato 4 maggio ore 10:00.