BIBLIOTECA: una sezione dedicata all'ambiente

15 settembre 2021

BIBLIOTECA: una sezione dedicata all'ambiente, con il contributo di Fioreria Aurora

15 settembre 2021

Biblioteca: una sezione dedicata all’ambiente, con il contributo di Fioreria Aurora

L’offerta libraria della nostra Biblioteca Comunale si arricchisce di una nuova sezione interamente dedicata all’ambiente grazie al contributo di Fioreria Aurora e di voi cittadini.

La scorsa primavera, Andrea e Francesca Verzellesi si sono fatti promotori di una bellissima iniziativa intitolata “Un fiore per la lettura”: parte del ricavato della vendita di fiori e piante è stato investito nell’acquisto di libri per la nostra Biblioteca.

L’iniziativa ha riscosso molto successo e ha portato all’acquisto di 20 volumi che, insieme ad altri libri già presenti, hanno reso più corposa la sezione Ambiente: libri per tutte le età, dalla “Storia del mondo sotterraneo” a “Il giro del mondo in 80 piante” a letture per adulti come “Italia green”.

Ringraziamo sentitamente Fioreria Aurora per la grande sensibilità mostrata e per credere nel connubio ambiente-cultura.

Vi aspettiamo nella nostra Biblioteca Comunale per perdervi tra le pagine di questi nuovi libri.

In foto: Andrea Verzellesi- Fioreria Aurora, Stefania Nizzoli- Assessore all’ambiente e Giulia Nizzoli, consigliere comunale.

LETTURA IN FIORERIA e IN BIBLIOTECA