La bottega degli Orti

27 novembre 2021

Anche a Boretto prende forma l'iniziativa degli Orti Sociali.

27 novembre 2021

Cosa sono gli Orti Sociali

Gli orti sociali sono degli appezzamenti di terreno, di dimensioni medio-piccole, assegnati esclusivamente ai cittadini di Boretto che non siano della disponibilità di avere un appezzamento di terreno. L’idea alla base è offrire la possibilità di produrre in proprio gli ortaggi, non destinati alla vendita e coltivati nel pieno rispetto dei protocolli dell’Agricoltura Biologica.

Dove

La zona dove si coltiveranno gli orti è stata individuata nell'appezzamento di terreno a Santa Croce in fondo a via Don MInzoni (di fronte alla ex Casa Cantoniera).

I lotti che verranno assegnati avranno una dimensione di  m 6 x 5 per un totale di 30 mq cadauno.

Prenotazioni

Per prenotazioni ed informazioni telefonare in Comune, Sig.ra Graziana, allo 0522 963730 dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 13:00.

L'iniziativa

E' un'iniziativa  a cura di Comune di Boretto, Auser e Bottega del Tempo Libero.