Un nuovo nome al Parco di Villa Vecchi

31 gennaio 2024

Progetto del Parco di Villa Vecchi, un’iniziativa che fa parte del Progetto Ubuntu 2023, con il Patrocinio del Comune di Boretto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna

31 gennaio 2024

La Biodiversità

Dopo l’esperienza dei laboratori basati sulla costruzione dei "Bugs Hotel", degli "Acchiappasogni" e il "Tour nel parco", continuano a Boretto gli incontri incentrati sul tema della Biodiversità e della cura dell’ambiente, che vedono la collaborazione di varie associazioni locali, del Comune e delle Scuole di Boretto.

Gli sviluppi del progetto

Durante la mattina di venerdì 26 gennaio l’Assessora Silvia Saracca ed Emanuela Pellegrini (portavoce delle Associazioni Locali che hanno aderito al Progetto) sono andate in tutte le classi della Scuola Primaria a presentare il progetto del Parco di Villa Vecchi (Ubuntu).

In occasione di questa visita, bambini e bambine hanno ricevuto una storia nata nel contesto dei laboratori sul Parco svolti in precedenza, e un foglio su cui scrivere i propri pensieri e un possibile nome per il Parco!

Dove lasciare i contributi de* bambin*

In una speciale cassetta che è stata lasciata all'ingresso della scuola, dove i bambini potranno “imbucare” i loro foglietti.

In seguito, durante uno dei laboratori successivi, i contributi de* bambin* verranno letti e utilizzati per scegliere un nuovo nome per il nostro Parco!

Per aggiornamenti continua a seguirci sui nostri canali social!

Un vivo ringraziamento a tutt* coloro che rendono possibile questa bellissima iniziativa.