Seguici su
cerca

Opportunità di lavoro a tempo indeterminato a Reggio Emilia

09 febbraio 2024

Richieste di personale con la qualifica di operatore scolastico

Data di Pubblicazione

09 febbraio 2024

Argomenti

La richiesta

Sono state pubblicate 3 richieste di personale a tempo indeterminato per assunzioni full time e part time con la qualifica di operatore scolastico da parte dell'ente Scuole e Nidi d'Infanzia del Comune di Reggio Emilia.

I bandi sono stati pubblicati ai sensi dell'articolo 16 della Legge n.56/87 che regola le modalità di assunzione presso la pubblica amministrazione per lavori, sia a tempo determinato sia indeterminato, per i quali è previsto il solo requisito di istruzione della scuola dell’obbligo.

I bandi sono consultabili al seguente link:

https://www.agenzialavoro.emr.it/assunzioni-art-16/aste-aperte/re/elenco-delle-aste-art-16-aperte

Informazioni utili

Le persone interessate dovranno presentare domanda esclusivamente tramite SPID / CIE / CNS utilizzando il link che verrà pubblicato sul nostro portale dal 19 al 23 febbraio.

Il Centro per l'Impiego si occuperà di redigere la graduatoria sulla base dei seguenti criteri:

https://www.agenzialavoro.emr.it/assunzioni-art-16/graduatoria

Successivamente alla pubblicazione della graduatoria, l'ente Scuole e Nidi d'Infanzia del Comune di Reggio Emilia convocherà i candidati in ordine di arrivo per la prova di idoneità alla mansione.

I candidati che verranno ritenuti idonei potranno accedere direttamente alla stipula di un contratto a tempo indeterminato presso la PA.

Tutte le informazioni su questa tipologia di bando sono consultabili al seguente link:

https://www.agenzialavoro.emr.it/assunzioni-art-16

Potranno presentare domanda anche i cittadini stranieri purché in possesso dei seguenti titoli:

  • Titoli di studio: i titoli di studio conseguiti in Italia o in Paese europeo sono autocertificabili ai sensi del DPR 445/2000; i titoli di studio conseguiti in Paese extra Unione Europea devono essere dichiarati corrispondenti o equipollenti dalle competenti istituzioni italiane o devono essere documentati con traduzione giurata/asseverata o con "dichiarazione di valore", richiedibile presso gli uffici consolari italiani del Paese dove è stato conseguito il titolo.
  • Permesso di soggiorno: i cittadini di paesi extra UE possono partecipare se titolari di un valido permesso CE per lungo soggiornanti, carta di soggiorno, carta di soggiorno di familiare di cittadino dell’UE, status di rifugiato o di protezione sussidiaria.