Assegnazione orti comunali - anno 2024

06 aprile 2024

Disponibili a Boretto appezzamenti di terra coltivabile

06 aprile 2024

L'iniziativa

L’iniziativa degli Orti Comunali è nata a maggio 2022 grazie al Comune di Boretto, La Bottega del Tempo Libero, Auser ed il sostegno della ditta Verdemax.

Sostenibilità

L’area degli orti rappresenta un luogo di aggregazione, socialità e ritrovo in una zona tranquilla e senza traffico adatta alle famiglie e al gioco per i bambini.

Lo spirito dei partecipanti è rispettoso dell’ambiente e delle risorse naturali: sono banditi concimi chimici ed antiparassitari e sono nate attività volte al risparmio dell’acqua e del recupero degli scarti vegetali.

L'assegnazione dei lotti

L’iniziativa è rivolta ai cittadin* residenti a Boretto che non abbiano a disposizione nella propria abitazione aree adibite alla coltivazione.

Chi fosse interessato può contattare Maurizio Barigazzi al 333 1126747 o inviando una mail a barigo5412@gmail.com