Disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore

16 aprile 2024

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento Europeo e per l’elezione diretta del Sindaco di Boretto

16 aprile 2024

I termini

Per la prossima tornata elettorale dei giorni 8 e 9 giugno 2024, chi non è iscritto all’albo degli scrutatori ma è interessato a fornire tale servizio in caso di rinunce dei cittadini già iscritti all’albo, è possibile comunicare la propria disponibilità entro il 5 maggio 2024.

Le elezioni di giugno 2024

In particolare, le operazioni di voto avranno luogo sabato 8 giugno dalle ore 14:00 alle ore 22:00 e domenica 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00. I componenti dei seggi saranno impegnati quindi nelle intere giornate di sabato 8 (costituzione del seggio entro le ore 9) e di domenica 9 giugno e nelle operazioni di spoglio che avranno inizio dalle ore 23 di domenica 9 giugno e di lunedì 10 giugno dalle ore 14, oltre all'eventuale secondo turno di ballottaggio.

Come

Per offrire la propria disponibilità è sufficiente compilare la domanda in allegato consegnandola poi all’ufficio elettorale o inviandola tramite mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.boretto.re.it.